GROSSETO – Più di 140 foto e decine di partecipanti. Il contest fotografico “#maremmalocal #inconcorso” lanciato da IlGiunco.net e dedicato alla Maremma è stato un successo. In poco più di due settimane sono stati davvero tanti gli instagrammers che hanno voluto raccontare con i loro occhi e i loro smartphone la nostra terra.
Un modo diverso e tanti punti di vista che ci hanno fatto scoprire le bellezze della Maremma, dai monumenti ai paesaggi, dalle spiagge all’entroterra, con una particolare predilezione per Castiglione della Pescaia, tra i luoghi più fotografati nel nostro contest.
Per la redazione de IlGiunco.net è stato davvero un compito arduo dover scegliere le dieci foto migliori perché sono stati tanti gli scatti che hanno catturato la nostra attenzione e il nostro interesse. Alla fine però ci siamo riusciti e ne abbiamo selezionate dieci che saranno stampate e saranno esposte martedì 1 dicembre durante l’evento #maremmalocal organizzato dal quotidiano della Maremma nella sala della Fondazione Il Sole, in via Uranio 40 a Grosseto a partire dalle 17,30.
Tre delle dieci foto poi saranno premiate come avevamo già annunciato al lancio del contest (#maremmalocal #inconcorso: parte oggi il contest dedicato gli insta fotografi) e tutte le foto scelte saranno poi inserite nella galleria fotografica della redazione e rimarranno esposte in modo permanente.