ORBETELLO – Va finalmente a bando la gestione del servizio di biblioteca comunale ad Orbetello dopo la decisione, presa già da tempo dall’amministrazione Paffetti, di riqualificare il servizio culturale per la cittadinanza orbetellana e renderlo più funzionale ed adatto alle attuali necessità.
Da qualche giorno, infatti, è stato pubblicato sulla piattaforma informatica start regionale, il capitolato di gara per la gestione della biblioteca di Orbetello per il periodo che andrà dal 1 dicembre 2015 al 31 dicembre 2016.
Un anno ed un mese per i quali saranno a disposizione circa 40 mila euro che andranno a chi si aggiudicherà il servizio facendo domanda entro, e non oltre, il 25 novembre prossimo. Per vincere si dovrà raggiungere il miglior punteggio sommando i valori di un’offerta economica e di una proposta tecnica di gestione del servizio, che avrà il peso più rilevante.
Tra le voci su cui i partecipanti dovranno pronunciarsi ci sarà la struttura ed il modello organizzativo che si desidera impiegare, lo staff proposto per la gestione dei servizi, la programmazione annuale di apertura al pubblico, le proposte di attività culturali e di promozione della biblioteca, la formazione del personale e l’eventuale controllo della qualità dei servizi. I soggetti che potranno partecipare saranno coloro che potranno comprovare l’iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del territorio di competenza, per l’attività inerente a quella oggetto del presente appalto e presentare dichiarazione «sottoscritta in conformità alle disposizioni di cui al DPR 445/2000, concernente il fatturato globale d’impresa e l’importo relativo ad almeno 1 servizio analogo a quello oggetto della gara, realizzati negli ultimi 3 esercizi finanziari (2012-2014)»
Ecco il link al bando: http://www.comune.orbetello.gr.it/articoli/dettaglio.asp?id=5631