GROSSETO – Con un primo tempo quasi perfetto il Circolo Pattinatori Grosseto s’aggiudica (11-6 il finale) il derby con il Follonica Hockey disputato al Palasport di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, per il perdurare dell’indisponibilità della pista di via Mercurio. Un poker di Francesco Lenci e il gol di Stefano Salvini hanno permesso ai biancorossi di Massimo Mariotti di andare al riposo sul 5-0.
Al rientro degli spogliatoi, però, uno scatenato Marco Bianchi ha rimesso in corsa gli azzurri di Paghi, che hanno rimontato dallo 0-5 al 4-5 dopo 12′ della ripresa. Lenci (che ha chiuso con ben sei reti, portando il totale stagionale a dieci) ha interrotto il break del Follonica, dando il la ad un controbreak che ha consentito ai Pattinatori di riprendere il largo e di chiudere la partita e di superare in classifica proprio i cugini folllonichesi, che hanno comunque fatto registrare una bella reazione della seconda parte, chiudendo la ripresa sul 6-6.
«Abbiamo disputato un gran primo tempo – è il commento dell’allenatore Mariotti – e potevamo anche segnare di più. Meno bene nella ripresa, appena abbiamo allentato la tensione il Follonica si è rifatto sotto, ma giustifico la squadra: il calo è dovuto ad una rosa corta, visto che in settimana non abbiamo mai la possibilità di provare gli schemi cinque contro cinque. Comunque va benissimo così quella con il Follonica deve essere la prima di cinque vittorie che ci dovrà permettere di chiudere l’andata a due punti dall’Scs 84 per giocarci tutto nel ritorno».
CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO-FOLLONICA 11-6
CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO: Marinoni, Maggio; Salvini, Nobili, Pericoli, Lenci, Mariotti, Martelli. All. Massimo Mariotti. FOLLONICA HOCKEY: Armeni, Castorino; D’Amico, Battaglia, Esposito, Bianchi, Matteucci, Cabella, Rosati, Martellucci. All. Federico Paghi. ARBITRO: Marco Giombetti. RETI: nel p.t. al 2’09 Lenci, al 6’30 Salvini, all’8’31, 12’30 e 16’34 Lenci; nel s.t. al 5’55 Battaglia, all’8’22, 9’21, 9’24 e 12’08 Bianchi, al 12’45 Lenci, al 14’03 Martelli, al 18’57 Lenci, al 19′ 18 Mariotti, al 19’43 Salvini, al 21’37 Mariotti, al 23’40 Rosati. NOTE: cartellini blu per Pericoli e Bianchi.