POGGIBONSI – Vince ancora l’Atlante che infila il terzo successo consecutivo e mantiene il passo da alta classifica. La squadra di Chiappini passa sul difficile campo del Calcetto Poggibonsese e si lancia a pieno titolo nella corsa alla promozione in A2. I maremmani restano sempre in vantaggio nella sfida degli ex, con Chiappini da una parte, Busato e Giannattasio dall’altra.
Il quintetto maremmano che approfitta dei primi dieci minuti per mettere in chiaro le cose. La doppietta di Berti, con intermezzo di De Oliveira, regala un rassicurante 3-0 ai biancorossi che nel primo tempo contengono il ritorno dei padroni di casa anche grazie al sigillo di Novello.
Nella ripresa Barelli scava il solco decisivo con la rete del 5-2 in avvio. La gara diventa più spigolosa e condita da diversi falli. L’Atlante si guadagna così un tiro libero che Barelli si fa parare da Giannattasio. I padroni di casa provano il tutto per tutto nella seconda parte della ripresa, con il tecnico Busato che ricorre all’inserimento del portiere di movimento. Così un doppio Righeschi riporta sotto i giallorossi, ma quando ormai è troppo tardi.
Calcetto Poggibonsese-Atlante 4-5
Calcetto Poggibonsese: Giannattasio, Puddu, Udagawa, Diaferia, Giaimo, Riccobono, Rognini, Bartolotta, Cassioli, Righeschi, Aquino, Massari. All. Busato. Atlante: Borriello, Ducci, De Oliveira, Novello, Barelli, Baluardi, Mavica, Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli, Berti, Agostini. All. Chiappini. Arbitri: Casadei e Parrella di Cesena, cronometrista Coviello di Pisa. Reti: 4’pt Berti, 7’pt De Oliveira, 10’pt Berti, 16’pt Rognini, 19’pt Novello, 20’pt Giaimo, 3’st Barelli, 11’st Righeshi 19’st Righeschi.