ROCCATEDERIGHI – Terzo impegno ufficiale in otto giorni per l’Alta Maremma, nell’ottavo round di campionato del girone F di Seconda. I calabroni si scontreranno con la pari punti Audace Isola d’Elba in una sorta di derby delle seconde mentre la leader Pomarance, sempre un punto più sopra, difenderà il suo primato giocando contro lo Scarlino.
Obbligo di vittoria per la quarta in classifica Paganico contro il Palazzi Monteverdi, dopo la bella prestazione di domenica scorsa. Stesso imperativo per il Follonica, scivolato a metà graduatoria dopo due turni sfortunati ma pronto a rimediare nel duello con il San Vincenzo.
Galvanizzato dal passaggio di turno in coppa, il Montieri dovrà tenere alta la concentrazione contro la meglio classificata Vada. Quasi ad armi pari il faccia a faccia tra il Roccastrada, quart’ultimo ma in crescita, e il Forte di Bibbona, penultimo.
Infine, i derby livornesi di Salivoli e Marciana Marina (anch’esse arroccate nella quarta piazza) contro Porto Azzurro e Riotorto.
SECONDA CATEGORIA GIRONE F (8^giornata):
Audace Isola d’Elba-Alta Maremma
Montieri-Vada
Paganico-Palazzi Monteverdi
Pomarance-Scarlino
Riotorto-Marciana Marina
Roccastrada-Forte di Bibbona
Salivoli-Porto Azzurro
San Vincenzo-Follonica
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Pomarance 15 Audace Isola d’Elba, Alta Maremma 14 Marciana Marina, Paganico, Salivoli, Vada 11 Follonica, Palazzi Monteverdi 10 Montieri 9 San Vincenzo 8 Riotorto, Roccastrada 7 Scarlino, Forte di Bibbona 6 Porto Azzurro 2.