GROSSETO – Opportunità di aggancio in vetta per le inseguitrici. Nella settima giornata del campionato provinciale Giovanissimi, la capolista Roselle affronta in trasferta la Giovanile Amiata. Si tratta di una gara contro una compagine fuori classifica e quindi la formazione di Gigi Consonni non riceverà punti utili per la graduatoria.
L’occasione è ghiotta per le dirette inseguitrici. L’Invicta gioca sul campo del Manciano e cerca tre punti per l’aggancio in vetta. Compito sulla carta più impegnativo per il Paganico che ospita l’Aurora Pitigliano. Mister Buso ha qualche defezione di troppo, ma spera di puntare sul fattore campo per rimanere in alto.
Anche l’Albinia pare intenzionata a sfruttare l’occasione. i rossoblù ospitano il Ribolla che proprio nell’ultimo turno ha raccolto il primo punto in campionato. Non avrà la stessa opportunità l’Argentario che affronta l’Orbetello B, fuori classifica. Interessante il confronto che attende l’altra squadra lagunare che ospita il Massa Valpiana in un confronto da bivio per la parte alta della graduatoria.
Il Grosseto sarà impegnato in trasferta contro il fanalino di coda Follonica, ancora a secco di punti. Sempre in coda match per risollevare le sorti di un campionato iniziato così-così tra Scansano e Nuova Grosseto Barbanella.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 14 Invicta, Paganico 11 Albinia, Argentario, Massa Valpiana 10 Orbetello 9 A.Pitigliano 8 Grosseto 6 Manciano, Scansano 3 Nuova Grosseto Barbanella 2 Ribolla 1 Follonica 0.