GROSSETO – Week-end positivo per le squadre grossetane che partecipano al campionato di serie C femminile di volley. La terza giornata del torneo regionale si è aperta con il successo della squadra dei Vigili che è uscita vincente dalla trasferta di Lucca, contro il Delta Luk. Le grossetane si sono imposte nei primi due set con i parziali di 25-23 e 25-20, prima di cedere il terzo periodo alle padrone di casa. La formazione lucchese è rientrata parzialmente in partita attraverso un 25-20, ma nel quarto e ultimo set non c’è stata storia, con la nuova accelerata delle maremmane, che hanno messo il turbo per il 25-11 finale. Si tratta del primo successo stagionale per i Vigili.
Prosegue la striscia vincente del Grosseto Volley che rimanda battuto il Cus Pisa e resta a punteggio pieno. Anche in questo caso le maremmane si impongono per 3-1. Le pisane sorprendono in avvio con un 25-20 a loro favore, poi inizia il monologo delle grossetane. 25-20, 25-19, 25-16, questi i parziali della progressione che non lascia scampo al Cus.
CLASSIFICA SERIE C: Dream Volley, Grosseto Volley 9 Certaldo 7 Capannoli 6 Viareggio, Lupi San Miniato 5 Peccioli, Lucca Volley, Solari 4 Elba, Cus Pisa, Vvf Grosseto 3 Volley Livorno 1 Delta Luk 0.