ORBETELLO – 34 mila confezioni e flaconi di profumo per un valore di 85 mila euro. È una delle operazioni portate avanti e concluse dalla Guardia di finanza negli ultimi tre mesi. L’operazione era partita a luglio scorso, dopo che le Fiamme gialle avevano sequestrato in un esercizio commerciale di Orbetello 100 pezzi tutti contraffatti.
Le indagini, sviluppate con il coordinamento della Procura della Repubblica di Grosseto e svolte mediante l’analisi di documenti e con appostamenti, hanno consentito di smascherare nella vicina provincia di Viterbo l’intera filiera di commercializzazione dei prodotti contraffatti, fino all’individuazione del deposito principale in uso al concessionario che smerciava i profumi, dove è scattata la perquisizione ed il sequestro di numerosi beni con marchio contraffatto.
Sulle confezioni era riportato il nome e il loro di varie marche. Così da trarre in inganno l’acquirente. Sia il grossista che il negoziante sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per reati contro la fede pubblica.