ROCCATEDERIGHI – E’ l’Alta Maremma la portabandiera delle grossetane del girone F di Seconda categoria. Il team giallonero è ancora terzo grazie al 2-0 sul Riotorto, con Moretti e Simoncini che lasciano il segno, mentre sono positivi debutti di Calcagno tra i pali e del giovane Conti a centrocampo. Con una gara da recuperare il prossimo mercoledì sul terreno del San Vincenzo, i calabroni puntano alla vetta.
Perde terreno invece il Follonica, superato 2-1 dall’Audace Isola d’Elba, sempre secondo e insidioso. Follonichesi a segno con Antonelli al 14′ della ripresa, su un errore difensivo degli isolani, che però stringono i denti e ribaltano la situazione con due bolidi. Intatto il primato del Pomarance, che espugna Bibbona con un pesante 1-0 e rimane a più uno e più due dalle dirette inseguitrici.
Affollatissimo il quarto posto, con ben quattro team a cominciare dal Paganico, che supera in trasferta lo Scarlino per 1-2: rompono il ghiaccio Vacchiano e Cavaliere, mentre per gli scarlinesi accorcia le distanze Zurlo. Stessa posizione per il Marciana Marina, che piega 2-0 il Montieri, e per Salivoli e Vada.
Tre passi in avanti per il Roccastrada in casa della cenerentola Porto Azzurro: buona prestazione dei biancorossi nonostante il rosso a Conti al 20’, con Marchese che conquista tutta la posta in palio segnando nel finale.
SECONDA CATEGORIA GIRONE F (7°giornata):
Alta Maremma-Riotorto 2-0
Follonica-Audace Isola d’Elba 1-2
Forte di Bibbona-Pomarance 0-1
Marciana Marina-Montieri 2-0
Palazzi Monteverdi-San Vincenzo 1-0
Porto Azzurro-Roccastrada 0-1
Scarlino-Paganico 1-2
Vada-Salivoli 0-2
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Pomarance 15 Audace Isola d’Elba 14 Alta Maremma* 13 Marciana Marina, Paganico, Salivoli, Vada 11 Follonica, Palazzi Monteverdi 10 Montieri 9 Riotorto, San Vincenzo*, Roccastrada 7 Scarlino, Forte di Bibbona 6 Porto Azzurro 2.