GROSSETO – Incontrarsi per un caffè, fare due chiacchiere, conoscersi e perché no scambiarsi idee e iniziare a collaborare. Confartigianato Imprese Grosseto dà il via ad una nuova iniziativa che diventerà da novembre un appuntamento fisso per ogni primo martedì del mese. “Colazione in Confartigianato” è un modo informale per mettere in rete le aziende, per parlare di argomenti che interessano l’economia locale, per conoscersi e sviluppare nuovi progetti.
L’appuntamento è la mattina del primo martedì del mese a partire dal 3 novembre: le aziende vengono invitate per un caffè intorno alle 8 e 30 nella sede dell’associazione di via Monte Rosa e per un’ora, prima di andare ognuno al proprio lavoro, viene data loro la possibilità di presentarsi e instaurare nuovi rapporti.
“Pensiamo che, una delle grandi opportunità della nostra provincia, – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Grosseto, Giovanni Lamioni – sia quella di tessere legami tra le varie realtà presenti sul territorio: spesso infatti gli imprenditori non si conoscono tra loro, impegnati nel loro lavoro non riescono ad avere il tempo per instaurare nuovi rapporti utili a sviluppare l’impresa. Da qui l’idea di mettere a disposizione la nostra sede per un appuntamento informale, un caffè prima di andare in azienda, dove, senza impegno, ci si conosce e confronta. Dare nuove chance ai nostri imprenditori è l’obiettivo primario dell’iniziativa: fare sistema è uno degli strumenti che abbiamo per uscire dalla crisi economica e dare vita a nuovi progetti di sviluppo”. Il primo appuntamento è in calendario per il 3 novembre alle 8 e 30, tutte le aziende associate a Confartigianato possono partecipare all’iniziativa.