Oltre 25 mila lettori nei primi sei mesi
Giuncarico – Ogni giorno una notizia, ogni giorno un nuovo articolo, ogni giorno nuovi spunti tra informazione, storia e opinioni per dare voce ad una comunità. Il Giunco.net, nato dall’esperienza decennale del giornalino di Giuncarico, continua a crescere e il suo percorso si arricchisce di nuove sfide. Proprio ieri abbiamo pubblicato il nostro duecentesimo articolo, simbolo del nuovo traguardo raggiunto da questo blog, partito un po’ in sordina e diventato in pochi mesi un punto di riferimento importante per Giuncario e per il suo territorio.
Non vogliamo celebrare troppo le nostre gesta, ma ci fa molto piacere ricevere l’attenzione ogni giorno di tanti lettori che scelgono di vistare il Giunco.net per restare informati sulle piccole grandi notizie di paese. Da dicembre ad oggi, a sei mesi dal debutto sulla rete, abbiamo superato i 25 mila lettori con una media giornaliera che è cresciuta di settimana in settimana stabilizzandosi sui 200 contatti al giorno, che come naturale si concentrano sulla prima pagina del blog, ma che riescono anche ad approfondire articolo per articolo. Tra i dati che vorremmo segnalare quello che riguarda i singoli articoli letti in media da decine di visitatori.
In questi mesi ci siamo impegnati per proporvi sempre qualche novità come i sondaggi o le tante rubriche che pubblichiamo periodicamente, dando spazio alla vostra voce e ai vostri commenti. Il premio per questo sforzo che abbiamo prodotto è stato sapere di essere seguiti e essere consapevoli di rappresentare la voce di una comunità con i suoi pregi e i suoi difetti, cercando sempre di rimanere lontani dalla faziosità e concedendo sempre maggiore attenzione ai fatti e non alle prese di posizione.
Grazie di cuore a tutti, grazie di averci dato la vostra fiducia e grazie per dedicare un po’ del vostro tempo a questo blog. Buona lettura e buona scrittura.