SCARLINO – Nei giorni scorsi sono state effettuale le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale in Nuova Solmine, importante azienda del polo chimico di Scarlino, queste elezioni hanno visto la partecipazione del 90% dei dipendenti, a dimostrazione di quanto sia sentita da tutti i lavoratori l’importanza di essere rappresentati.
In questa tornata elettorale la Femca Cisl è risultata il maggiore sindacato con circa il 50% dei voti, un risultato importante se si considera che le sigle sindacali partecipanti erano ben quattro.
La segreteria della Femca Cisl di Grosseto e Siena vuole quindi ringraziare tutti coloro che hanno concesso la fiducia, tutti i candidati e tutti i militanti che con il loro operato hanno permesso di raggiungere questo ottimo risultato.
«Il lavoro in azienda sarà importante perché sempre di più la contrattazione economica e il welfare si sposteranno all’interno dei luoghi di lavoro – dicono dal sindacato -. Quindi a nome di tutti gli iscritti questa segreteria augura un in bocca al lupo a Gabriele Bambagioni e Paolo Scarpettini neo eletti rappresentati della Femca Cisl».