GROSSETO – In pochi non lo conoscevano, perché la sua simpatia era spesso contagiosa. Si aggirava per la spiaggia d’estate con il suo solito ritornello che ne anticipava l’arrivo: “Arriva Kalambay, meglio tardi che mai…”. Kalambay questa volta se n’è andato, all’età di 64 anni si è spento nella sua terra di origine, il Senegal, dove d’autunno tornava spesso per accudire la sua numerosa famiglia.
La notizia ha colpito la comunità grossetana, perché le persone che consideravano Kalambay un amico, erano davvero molte, al punto che in tanti stanno pensando ad una sorta di raccolta fondi da inviare alla famiglia del senegalese venditore ambulante.
E’ stato un connazionale a dare la notizia del decesso e subito la notizia si è diffusa tra i tanti amici che Kalambay aveva a Grosseto. «Era un amico della Maremma», «Il tuo ritornello lo sentirà solo il vento», «Era una persona umile che voleva bene a questa terra», sono i commenti di chi porterà nel cuore colui che, grazie a simpatia e semplicità, era riuscito a farsi benvolere da tutti, diventando un personaggio autentico della Maremma.