GROSSETO – La sesta giornata del campionato regionale allievi vede le grossetane cercare il ritorno al successo dopo i pareggi rimediati nell’ultimo turno. Particolarità di questa tornata è che tutte e tre le formazioni maremmane se la vedranno con squadra che sinora hanno raccolto i loro stessi punti un classifica. Opportunità interessanti, quindi, in caso di vittoria, per dare un segnale forte in classifica.
La Nuova Grosseto Barbanella di mister Leone ospita tra le mura amiche il Venturina. Entrambe le squadre inseguono la parte alta della graduatoria con la speranza di tenere il passo della capolista San Miniato, sinora unica formazione a viaggiare a punteggio pieno.
A centro classifica, invece, il Saurorispescia deve provare a superare il San Donato Tavarnelle sul terreno amico. La squadra di mister Papini cerca conferme dopo alcuni risultati sfuggiti quando sembravano alla portata dei grossetani.
In coda, infine, l’Invicta di Franceschelli e Stagnaro, rinfrancata dal primo punto stagione conquistato domenica scorsa, rende visita al Rosignano. Si tratta di un match in cui è praticamente vietato sbagliare per non restare invischiati troppo a lungo nei bassifondi della graduatoria.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: San Miniato 15 Portuale Guasticce 13 Sporting Cecina, Pro Livorno Sorgenti 12 Venturina, Nuova Grosseto Barbanella 10 Armando Picchi, San Donato Tavarnelle, Saurorispescia, Ponsacco 7 Navacchio Zambra 6 Castelfiorentino 4 Valentino Mazzola 2 Rosignano, Invicta 1 San Gimignano 0.