SCARLINO – Bella giornata di sport alla Marina di Scarlino presso il porto del Puntone dove quasi 200 triathleti, tra uomini, donne e staffettisti, si sono sfidati nell’Halfcastman, la gara di triathlon su distanza Olimpica (1,5 km. a nuoto, 40 km. bici, 10 km. corsa) organizzata da SBR3 che si è avvalsa della collaborazione del comando provinciale dei vigili del fuoco per garantire il regolare svolgimento della competizione.
La vittoria finale è andata ad Alessio Rispoli, ex atleta SBR3 ora in forza al Peperoncino Triathlon, una delle più prestigiose compagini internazionali e a Carola Fiori, atleta svizzera in forza alla squadra organizzatrice. Gara in solitaria per entrambi che hanno regolato gli avversari in poco meno di due ore: per la classifica femminile nota di valore per l’argento di Marica Romano, atleta di casa che ha conquistato anche il titolo toscano in palio.
Grande calore anche per la gara a staffetta che vedeva coinvolti molti maremmani: su tutte, le ottime prove di Alessio Toninelli nel nuoto, Stefano Benigni, Roberto Brunacci e Daniele Gubbiotti nel ciclismo e Micaela Brusa e Valentina Spano nella corsa.