GROSSETO – “Sicurezza, degrado ed immigrazione a Grosseto”. Sono i temi che sono stati affrontati nella conferenza di Forza Nuova, a cui ha preso parte l’esponenet nazionale Roberto Fiore. «Un tema molto sentito – fanno sapere gli organizzatori – e questo lo dimostra anche la presenza di una cinquantina di cittadini intervenuti nonostante l’evento si sia tenuto di lunedì».
«Al dibattito è intervenuto anche il presidente del Comitato “Uniti per una Maremma Migliore”, Fausto Turbanti, che ha presentato alla platea il Comitato, le ragioni della sua nascita ed i suoi obiettivi sul territorio per garantire la Sicurezza di tutti i cittadini – si legge nelal nota -. Fiore ha chiarito il punto di vista di Forza Nuova ribadendo l’importanza capitale di garantire sicurezza ai cittadini, poiché senza sicurezza uno stato non può ambire a definirsi civile».
Federico Trotta, responsabile di Fn Grosseto, ha esortato i cittadini ad «attivarsi in prima persona per tutelare il proprio diritto a vivere in sicurezza; in un periodo particolarmente difficile come questo, con le istituzioni sempre più latitanti ed impotenti, riscoprire il senso di collaborazione comunitaria, di solidarietà e di appartenenza è l’unica strada per difendersi e cercare di riconquistare una serenità che in questi decenni di malapolitica ci è stata portata via».