FOLLONICA – La Starfish cede le armi troppo presto ad un ben organizzato Tavarnelle che nei ritmi di gioco e nel contropiede ha le sue armi più letali. Le squadre si studiano per tutto il primo tempo e sono i portieri a rendersi protagonisti di numerose parate. A meno di due minuti dal termine il risultato è in parità 10 a 10 e solo una contestabile espulsione, decretata dalla copia arbitrale, permetteva al Tavarnelle di sfruttare nel migliore dei modi la superiorità numerica portandosi a tre lunghezze di vantaggio. Il secondo tempo riprende con una partenza prepotente del Chianti Banca che mostra uno stato fisico ottimale, senza dubbio migliore del team del Golfo, che non è in grado di contenere gli attacchi e cede le armi troppo presto per una resa incondizionata. 38-23 il risultato finale.
Nel contesto della gara ci sono state varie contestazioni che hanno inevitabilmente condizionato l’andamento della partita , con il risultato di espulsioni in successione a danno della Starfish, sino al definitivo di Maiella, non da meno l’infortunio di Frank e di Amendolagine che uscivano dal confronto. Una nota positiva viene dai ragazzi del vivaio follonichese, che entrati in campo hanno tenuto bene su un terreno ostile e senza esclusione di colpi, Bertolai Caruso e Boschi, quest’ultimo a segno con una ottima realizzazione. La prossima gara vedrà impegnati i ragazzi del golfo tra le mura amiche del Palagolfo con il VerdeAzzurro di Sassari.
Chianti Banca Tavarnelle – Pallamano Follonica 38 – 23 (p.t. 13-10)
TAVARNELLE: Ciani, Vucci St., Provvedi F. 11, Pierattoni 2, Vermigli 7, Varvarito 6, Corti 2, Petrangeli 3, Silei 2, Bednarek 2, Borgianni 2, Bevanati 1, Provvedi L., Vucci Si. All.: Pelacchi. FOLLONICA: Amendolagine, Riccardi 3, Maiella 1, Brogi 5, Sirotic 5, Caruso 1, Frank 1, Guzzo 6, Bertolai, Boschi I. 1, Orioli, Boschi A., Giovani, Carli. All: Berti. ARBITRI: Paccosi, Borgi.
CLASSIFICA: Rubiera 6 Bologna 5 Massa Marittima 4 Tavarnelle, Parma, Modena 3 Sassari e Follonica 0.