FOLLONICA – «È fondamentale investire risorse nella scuola pubblica» con questa frase Giacomo Manni, segretario Giovani democratici, commentano la scelta del Miur di finanziare il progetto scolastico di Follonica.
Follonica aderendo al bando “scuola innovativa” indetto dalla regione Toscana si è aggiudicata la prima posizione ottenendo un finanziamento elargito dal “MIUR” pari a 10 milioni di euro, che sarà utilizzato per la costruzione di un nuovo polo scolastico che comprenderà le due scuole medie, tale plesso sorgerà all’interno del parco centrale.
I Giovani Democratici si congratulano «con l’amministrazione e con la struttura comunale per avere conseguito questo successo ma al tempo stesso riconoscono l’operato delle precedenti amministrazioni e del partito democratico per avere favorito il percorso attraverso il quale è stato raggiunto questo importante traguardo».
«Noi Giovani riteniamo fondamentale investire risorse nella scuola pubblica talvolta dimenticata ma tornata in primo piano grazie al nostro attuale governo – afferma Manni -. È necessario costruire scuole sicure e confortevoli ma anche dotarle di nuove tecnologie poiché da esse non solo si può attingere cultura e sapere ma contribuiscono anche alla formazione di futuri uomini e cittadini. Auspichiamo che nelle vecchie strutture scolastiche venga ritagliato uno spazio dove i giovani Follonichesi possano incontrarsi, confrontarsi e svolgere attività costruttive».