ORBETELLO – Prima uscita sul “campo” per la commissione Ambiente guidata da Stefano Baccelli (Pd), che lunedì prossimo, 19 ottobre, sarà ad Orbetello per un sopralluogo agli impianti di Ansedonia e per una seduta aperta alla stampa. L’iniziativa rientra nel quadro del programma operativo stilato in merito all’indagine conoscitiva sul disastro economico e ambientale registrato la scorsa estate in Laguna.
La giornata inizierà con la visita, dalle 10.30, agli impianti delle Peschiere di Ansedonia. Nel pomeriggio, alle 14.30, la commissione terrà seduta con audizione della cooperativa Pesca lagunare Orbetello e rappresentanti delle attività economico-produttive locali.
I lavori saranno aperti alla stampa e si svolgeranno presso la sala del Consiglio del Comune di Orbetello in piazza del Plebiscito.
Lunedì 19 ottobre alle 10.30 il presidente Baccelli e altri commissari saranno alle Peschiere di Ansedonia. Alle 14.30 seduta aperta alla stampa nella sala del Consiglio comunale di Orbetello. Audizione della cooperativa Pesca lagunare e di rappresentanti delle attività economiche e produttive locali