FOLLONICA – Dieci milioni per il comune di Follonica per realizzare la nuove scuole nell’area del Parco Centrale. Leonardo Marras, capogruppo Pd in consiglio regionale, fa i complimenti all’amministrazione del Golfo.
«Sognare e progettare nel 2015 – dice Marras – una città più bella più forte, ricca di proposte culturali è uno straordinario obiettivo per Follonica, ed un esempio per la Toscana. Lo dimostrano il premio di questa capacità di guardare al futuro al futuro i dieci milioni ottenuti come finanziamento all’interno del progetto Scuola innovativa della Regione Toscana. Il nuovo sistema scolastico di Follonica sarà il coronamento migliore di Parco Centrale».
«C’è bisogno di cultura, di riaffermare il primato del pensiero, della riflessione, dell’educazione. E lo sviluppo della cultura, inevitabilmente, passa da una scuola sicura, attenta ai cambiamenti della società e alle esigenze di studenti ed insegnanti. Oggi Follonica con questa vittoria ha fatto un passo avanti. Mi unisco nella gioia ai sindaci che hanno avuto la capacità di pensare questi progetti, a tutti coloro che si sono impegnati e si impegneranno a realizzarli».