GROSSETO – Un incontro di approfondimento per dirigenti di base dal titolo “La diversità come valore”. Il corso, in programma sabato 17 ottobre, a partire dalle 9, a Grosseto, nella Sala convegni “Mirto Marraccini” della Banca della Maremma, in corso Carducci 14, è previsto dalla programmazione della Scuola regionale dello Sport e del Coni Grosseto e rappresenta la prima iniziativa autunnale Coni, nel settore della formazione.
Il corso avrà la durata di 4 ore e prevede gli interventi di Martina Paioletti, psicologa e psicoterapeuta (“Normalmente differente. La diversità come ricchezza”); Pamela Calussi, psicologa e psicoterapeuta (“Tutti in campo con noi”); Emanuele Sacripanti, segretario Yacht club Punta Ala Asd (“Velando”); Sonia Bonari, docente di Educazione fisica (“Includiamoci”). Interverrà, inoltre, Antonella Goretti, assessore alle Politiche sociali e giovanili del Comune di Grosseto.
Il Coni Grosseto, inoltre, in occasione di questa iniziativa, comunica che la Scuola regionale dello Sport ha predisposto un “tesserino” personale per istruttori e dirigenti sui quali potranno essere riportati tutti i dati personali, le qualifiche federali e i corsi frequentati nelle strutture Coni.