FOLLONICA – Lavori al distretto sanitario di Follonica. Per almeno due settimane, informa l’Asl, sarà modificata la viabilità interna al distretto e saranno ridotti i posti macchina nel parcheggio adiacente al cantiere.
Gli interventi sono necessari per completare i lavori di ampliamento dell’edificio, sistemare la parte esterna, realizzare le modifiche agli accessi, ai parcheggi e alla viabilità a servizio della nuova struttura, così come previsto dal progetto.
L’Azienda si scusa con gli utenti per gli inevitabili disagi, legati anche alla pioggia che in questi giorni ha rallentato le attività nel cantiere.
A lavori ultimati, la sede del distretto di viale Europa, risulterà ampliata con una nuova ala di circa 1300 metri quadrati, che prevede il Punto di primo soccorso completamente rinnovato (costituito dalla “camera calda”, il triage, gli ambulatori di visita, l’area per l’osservazione, gli ambulatori per la guardia medica) a pian terreno; i servizi psichiatrici (attività terapeutiche e il Centro diurno per l’accoglienza dei pazienti), al primo piano; gli uffici del Servizio di Prevenzione e i servizi per i dipendenti (mensa, sala riunioni) al secondo piano.
Contestualmente saranno stati ristrutturati anche 500 metri quadrati della vecchia struttura, per adeguarli alle nuove attività previste al distretto.