FOLLONICA – Debutto amaro per la Starfish Follonica che perde di misura contro il Modena nella prima giornata del campionato di Serie A2 di pallamano. Partenza rombante della Starfish, che dopo solo 7 minuti è in vantaggio sul Modena di 4 reti, con il risultato di 6-2. Un paio di cartellini gialli per i padroni di casa rallentano la difesa e i gialloblù reagiscono, in pochi minuti accorciano le distanze, al 17′ prendono il sopravvento passando in vantaggio. Dopo un batti e ribatti, al 23′ è di nuovo il Follonica a dirigere la gara, con Rolli costretto a commette un fallo da espulsione ai danni di Frank lanciato a rete. Allo scadere le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 13-12 per gli azzurri.
Nel secondo tempo una serie di errori in fase conclusiva decidono la partita, al Modena va dato il merito di averne approfittato, senza mai demordere, nemmeno quando a tre minuti dalla fine i padroni di casa hanno rischiato di vincere mettendo a segno ben tre reti in meno di due minuti. Una partita comunque adrenalitica e di spessore, anche se le squadre in campo dovranno comunque lavorare per migliorare la performance. Al Follonica rimane il rammarico di aver sprecato più di un’occasione dai 6 metri e di aver fallito ben cinque rigori, grazie anche alla splendide parate di Bonacini, anche se sul piano dell’impegno non può essere rimproverato nulla ai ragazzi che sono comunque consapevoli del lavoro che li attende in allenamento per trovare quegli automatismi mancanti.
FOLLONICA-MODENA 27-28
Follonica: Amendolagine, Bertolai, Boschi A., Boschi J., Brogi (2), Carli, Caruso (1), Costagli, Frank (7), Guzzo (3), Maiella (5), Orioli, Riccardi (5), Sirotic(4). Allenatore Berti. Modena: Bonacini, Boni (2), Bortolotti (1), Barbieri (1), Caselli, Di Felice (4), Dondi (6), Jahollari (2), Lanzani, Mattioli (1), Rolli (2), Rossi (5), Sorrentino (4), Resci. Allenatore Sgarbi F.