GROSSETO – Il vice sindaco e assessore al Patrimonio del Comune di Grosseto, Paolo Borghi, ha incontrato a Roma il generale Antonio Caporotundo, direttore della Task Force per la valorizzazione e la dismissione degli immobili della Difesa. All’incontro era presente anche Luca Andreoli, consigliere per le politiche di valorizzazione del ministro della Difesa, Roberta Pinotti.
Durante l’incontro sono stati affrontati alcuni argomenti d’interesse per la città, tra i quali l’area ex Ansaldo deposito artiglieria e altri beni immobili presenti nel capoluogo maremmano, con la prospettiva di una loro riqualificazione e valorizzazione a beneficio dei cittadini e del territorio.
Nei prossimi giorni saranno definiti gli ultimi accorgimenti finalizzati alla firma di un protocollo d’intesa tra il Ministero, il Comune e l’Agenzia del demanio.
“Quello che stiamo curando con gli uffici comunali è un percorso importante reso possibile grazie alla lungimiranza del ministro Roberta Pinotti – ha commentato il vice sindaco Paolo Borghi -. Con questo accordo infatti si potrà aprire per Grosseto la prospettiva di un progetto concreto e positivo per il recupero e la valorizzazione di alcune strutture militari non più utilizzate e che potrebbero invece offrire nuovi scenari e nuove opportunità a tutto il nostro territorio”.