GROSSETO – Novità in arrivo per la linea extraurbana 21 gestita da Tiemme sulla tratta Montepescali-Grosseto. Da lunedì 12 ottobre, in seguito al percorso condiviso con il Comune e la Provincia di Grosseto, saranno introdotte alcune variazioni sperimentali al servizio, pensate per garantire un’organizzazione in grado di accogliere le esigenze degli studenti che risiedono nella frazione di Barbaruta. In sostanza saranno applicati alcuni ritocchi all’orario di partenza così da consentire di compiere un percorso nuovo, con transito dalla strada provinciale di Barbaruta.
Nel dettaglio la partenza della corsa Montepescali-Grosseto sarà anticipata alle ore 6.50, con transito dalla Sp Barbaruta (alle 7.05) e proseguimento lungo la Sc Montalcino, la Sp Polesine, la Sp 152 per raggiungere la Stazione Fs di Grosseto alle 7.35 e il capolinea di via Gramsci alle 7.40.
All’uscita da scuola, la corsa della linea 21 in partenza alle 13.18 da via Gramsci, raggiungerà la Stazione Fs (ore 13.22) e quindi raggiungerà Montepescali transitando dalla Sp 152, la Sp Polesine, la Sc Montalcino e la Sp Barbaruta (arrivo alle 13.48) per poi raggiungere il centro abitato di Montepescali alle 14.02.
Gli utenti, lungo il nuovo percorso della linea 21, potranno usufruire delle fermate già presenti lungo le strade interessate.
Ulteriori informazioni sui servizi Tiemme possono essere consultati sul sito web tiemmespa.it, oppure chiamando il servizio telefonico Info Mobilità è possibile chiamare l’800-922.984 da telefono fisso oppure l’199-168.182 da cellulare. Scaricando sul proprio smartphone o tablet la App gratuita Tiemme Mobile è inoltre possibile conoscere in tempo reale informazioni, consultare gli orari dei servizi e le linee in transito in base alla posizione stabilita dal GPS.