GROSSETO – La Maremma Boxe ancora sugli scudi con la partecipazione alla fase regionale dei Campionati italiani juniores. Sarà il sedicenne Nicola Fabianelli, di Marina di Grosseto, a tenere alti i colori della società grossetana.
Fabianelli, al suo secondo incontro, parteciperà all’importante campionato, con il maestro Scapecchi fiducioso delle possibilità del suo allievo. «Nicola incontrerà un pari peso di Piombino che ha un pò più di esperienza, avendo disputato 6 incontri, ma anche io da novizio incontrai un esperto e vinsi, conquistando il campionato – racconta Scapecchi -. Se c’è il “pezzo” non ci sono problemi e io credo che ci sia. Nicola ha due anni di esperienza di palestra alle spalle e durante questo percorso è migliorato moltissimo».
La vittoria significherebbe, oltre alla conquista del titolo Toscano, la possibilità di partecipare alle finali dei Campionati italiani juniores che si svolgeranno a Napoli a fine mese. Grande entusiasmo per questa possibilità, ma anche grande rispetto e cautela, contro un avversario che ha lo stesso obiettivo di Fabianelli.