GROSSETO – Prosegue il progetto regionale Giovani Sì, un pacchetto di misure in favore dei giovani residenti in Toscana che prevede il finanziamento di numerose attività nelle seguenti aree di intervento: tirocini, contributi per l’affitto della casa, lavoro, fare impresa, servizio civile, studio e formazione.
Nel mese di marzo è in programma un doppio appuntamento in provincia di Grosseto con lo staff regionale di Giovani Sì e i rappresentanti di Fidi Toscana, che illustreranno il progetto e saranno a disposizione per informazioni e chiarimenti.
Lunedì 5 marzo, alle 15, si terrà un incontro ad Arcidosso, nella sala Cred dell’Unione dei Comuni Amiata Grossetana, in località Colonia. Martedì 6 marzo seguirà l’incontro a Pitigliano, alle 15 nelle sale del Teatro Salvini. Si tratta dei Cantieri Giovani Sì, che sono giornate di formazione e promozione del progetto aperte a tutti i soggetti interessati, non solo giovani ma anche imprese e amministrazioni.
“La Provincia di Grosseto – dichiara Tiziana Tenuzzo, assessore alle Politiche Giovanili – è orgogliosa di promuovere Giovani Sì, un progetto che vuole proporre ai ragazzi delle opportunità per il loro futuro. In tempi di crisi e di tagli, le prospettive dei giovani sono sempre più legate alle condizioni di partenza della famiglia. Questo progetto tenta di riequilibrare le differenze sociali e mettere in gioco le risorse delle nuove generazioni sulla base del merito”.
Per tutte le informazioni sul progetto consultare il sito www.giovanisi.it o contattare il numero verde 800 098 719.