CASTELL’AZZARA – L’anticipo della Coppa Toscana di Prima Categoria sorride al Castell’Azzara che supera per 2-0 il Castel del Piano nel derby amiatino. Padroni di casa più in palla e maggiormente organizzati in una gara apparsa ancora di rodaggio. La prima uscita di Coppa Toscana serve anche a questo: a registrare alcuni meccanismi. In tal senso il Castel del Piano è apparso più indietro.
Le reti che hanno deciso il confronto portano la firma di Coppi al 15′ e di Dabaj al 60′. In occasione della prima segnatura, Coppi è stato lesto a ribadire in rete una respinta del portiere Badini. Lo stesso portiere della Neania, nel corso della gara, ha neutralizzato anche un calcio di rigore, evitando un passivo peggiore ai suoi. Nella ripresa il raddoppio di Dabaj che ha sfruttato un calcio piazzato agevolato dalla deviazione delle barriera, chiudendo così il confronto e regalando i primi tre punti al Castell’Azzara che dunque parte bene nel girone a tre di Coppa Toscana.
Il Castel del Piano, invece, cercherà il riscatto già a partire da domenica prossima, quando ospiterà la compagine senese del Montalcino, terzo incomodo del girone.