GROSSETO – Emergenza maltempo rientrata in provincia di Grosseto dove i livelli dei corsi d’acqua sono tornati normali e la protezione civile ha potuto così chiudere i servizi di piena. Tutte le strade provinciali sono riaperte, come conferma il responsabile Protezione civile Tiziano Romualdi, ad eccezione di quella del Belagaio che sembra aver subito danni più pesanti a causa del maltempo e sono in corso in queste ore le verifiche sia strutturali che del fondo stradale.
Per quanto riguarda la Grosseto-Siena è stata riaperta la strada per Roccastrada, e quindi il traffico pesante può tornare a passare per Monticiano, Roccastrada, Civitella, mentre per le auto e anche per i mezzi di linea è aperta la deviazione di Casal di Pari nord con uscita a Casal di Pari sud.
È cessata anche l’emergenza nell’agriturismo nella zona di Rispescia. Ieri i Vigili del fuoco avevano effettuato un sopralluogo con l’hovercraft per vedere se avevano bisogno di qualcosa e preparare, in caso di bisogno, l’evacuazione. Stanotte le acque sono defluite e la situazione è tornata sotto controllo tanto che l’evacuazione non è stata più necessaria.