FOLLONICA – Monica Iacopini, imprenditrice follonichese e fotografa per passione, è “entrata” nel circuito multimediale del museo del Louvre di Parigi con l’esposizione di un suo scatto durante la Fifth Annual Exposure Award.
Si tratta di una foto molto suggestiva, che riproduce in primo piano una sedia a rotelle, sulla quale è adagiato un abito da sposa, in un caldo tramonto sulla spiaggia follonichese.
La foto è stata inserita nella “ Dreamers Collection”, insieme ad altre 107 scelte da una giuria tecnica di New York.
Monica Iacopini è anche membro della Commissione pari opportunità del Comune di Follonica, e da sempre effettua scatti per le manifestazioni della sua città con professionalità e amore.
«Sono onorata di esprimere a nome della Commissione pari opportunità del Comune di Follonica le più sincere congratulazioni alla nostra commissaria Monica Iacopini per il bellissimo traguardo raggiunto – ha dichiarato la presidente Claudia Dondoli – Monica ha saputo immortalare magistralmente il significato più puro e pieno dell’universo femminile, e con estrema capacità intuitiva ha saputo racchiudere in uno scatto ciò che di più importante può esserci nella vita, come il non voler rinunciare ai propri sogni anche in una situazione di estrema fragilità”.
«Mi associo con piacere ai complimenti ed alle congratulazioni della Commissione Pari opportunità –
aggiunge il sindaco Andrea Benini «e auguro a Monica che questa foto, che sta facendo il giro del mondo ,non sia che l’inizio di altre grandi soddisfazioni, sia per lei che per la nostra città».