FOLLONICA – Sarà il 28 agosto la data scelta per la Notte bianca di Follonica. Un appuntamento atteso nella città del Golfo e per questo l’amministrazione comunale informa gli esercenti e le attività che volessero organizzare un evento o un’iniziativa che le richieste devono essere presentate entro il 7 agosto prossimo.
«In riferimento all’evento contenitore “Notte Bianca 2015” – dice l’assessore Baldi – che si svolgerà a Follonica il 28 agosto 2015, l’Amministrazione comunale avrà il ruolo di regia e gestirà la parte della comunicazione dell’evento, seguendo tutti gli adempimenti burocratici necessari alla realizzazione della serata».
«Al fine di poter autorizzare la Notte bianca ed i singoli eventi definiti all’interno del contenitore “Notte Bianca” , predisponendone la fase della comunicazione, gli esercenti follonichesi, singoli o organizzati in gruppi, oppure le associazioni di categoria che vogliono organizzare eventi legati alla loro attività, devo presentare al Comune di Follonica un progetto dell’evento entro e non oltre venerdì 7 agosto 2015».
«Nella presentazione, sottoscritta e consegnata all’URP del Comune di Follonica (Orario ufficio) è necessario definire: titolo e descrizione dell’evento, luogo di svolgimento (con precisione), orario, eventuali nomi di gruppi musicali o artisti che si esibiranno, eventuale utilizzo di strutture (palchi)».
«Sulla base delle comunicazioni arrivate all’ente entro e non oltre venerdì 7 agosto 2015, l’amministrazione autorizzerà quelli che sono ritenuti confacenti con le modalità di esecuzione. Nessun altro evento sarà inserito all’interno del contenitore “Notte bianca 2015” eccetto quelli comunicati all’URP del Comune di Follonica, come sopra descritto, entro e non oltre venerdì 7 agosto 2015».