FOLLONICA – “Sono emozionata e orgogliosa e spero di essere all’altezza del compito che il club mi ha affidato”. Così, Maria Paola Gamba commenta il prossimo passaggio di consegne che avverrà sabato 25 luglio al Piccolo Mondo di Follonica.
Un anno sociale intenso, quello del Rotaract follonichese autentico protagonista dell’ultimo anno rotaractiano del distretto 2071 Toscana che ha visto, nella campagna You’re Note Alone, il fulcro dell’attività di service tra il 2014 e il 2015.
Il progetto, realizzato insieme al distretto 2072 Emilia Romagna, ha portato nelle scuole il tema del bullismo ed è stato riconosciuto a livello internazionale dal Rotataract con l’Oustanding Project Award per l’area Europa, Medio Oriente ed Europa Centrale.
Il club follonichese è uno tra i più numerosi della Costa toscana ed è stato frequentato, nella sua storia trentennale, da alcuni tra i principali esponenti della classe dirigente toscana tra cui Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria e già presidente della Fondazione Monte Dei Paschi di Siena.
Maria Paola Gamba riceverà le consegne da Claudia Pizzichini e diventerà il trentunesimo presidente del Rotaract di Follonica.