FOLLONICA – “Grande soddisfazione per la Notte Rosa, un successo oltre le aspettative” lo afferma l’assessore del Comune di Follonica Massimo Baldi che prosegue: “Persone di tutte le età, una serata per famiglie e non, dove chiunque si è potuto divertire con negozi aperti, musica, mercatini e di tutto un po’. Una serata che fa ben sperare anche per i prossimi appuntamenti dell’estate follonichese!”
“Numerosissime le persone presenti in piazza a mare, con i 14 artisti diretti da Silvia Dolfi, che hanno ripercorso i mitici anni 80, ma anche in via Roma e via Amorotti, ballando sulle note di VideoDanz e dei dj’s set, e in via Litoranea, dove il mercatino, accompagnato da musica, proposto dall’associazione Quartiere zona nuova ha avuto buona affluenza – prosegue Baldi -. Ringrazio tutti quelli che si sono spesi per organizzare la serata: l’Associazione “La Dolce Vita”, la Proloco, l’associazione Bar Daniele Barnini, il comitato via Litoranea; un ringraziamento particolare alla Croce Rossa alla Proloco di Civitella Marittima che ha allestito l’ecosfilata nelle vetrine del centro e a “mantica” , il gruppo di artisti di strada che ha incantato grandi e piccini . Il Comune ha tirato le fila dell’evento, gestendo la comunicazione e mettendo al tavolo tutti gli uffici coinvolti…un frutto del tavolo degli eventi, che ha dato risultati tangibili”.
Anche Liana Spinicci, presidente del Centro naturale commerciale “La Dolce Vita”, si dice soddisfatta: “E’ stata una grande serata per Follonica: i negozi hanno lavorato, con soddisfazione e collaborazione, e tutto è andato avanti senza intoppi, senza nessun problema di sicurezza nonostante le tante persone. Una animazione che serve alla nostra ciità”.