GROSSETO – Luca Agresti lascia il ruolo di coordinatore provinciale di Forza Italia. Puntuali le motivazioni date a elettori, simpatizzanti, amici e al nuovo leader toscano del partito Stefano Mugnai.
«Tra pochi mesi – attacca Agresti – ci saranno le elezioni comunali a Grosseto ed è questa la ragione della scelta di lasciare il ruolo di coordinatore. Intendo infatti dedicare il mio impegno alla città, concentrandomi esclusivamente sul prossimo appuntamento. Lo farò da consigliere comunale di Forza Italia con la consapevolezza che di fronte a noi si profila un passaggio elettorale fondamentale. Per il futuro della città e del centrodestra».
«Agresti lancia anche un appello ai possibili alleati. “Abbiamo un dovere morale prima ancora che politico: ritrovare l’unità, cercare una sintesi e soprattutto essere aperti, inclusivi. Il più possibile».
«Ringrazio – conclude Agresti – tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato, mi sono stati vicino, dandomi il loro contributo. Ho sempre cercato di ricambiarli con serietà e impegno. Invio un abbraccio al nuovo coordinatore toscano Stefano Mugnai, persona che apprezzo e che aiuterò per costruire un centrodestra unito».