FOLLONICA – Quella che detiene il “record”, se così si può dire, risale all’11 marzo e da 107 giorni è senza una risposta. Stiamo parlando delle interrogazioni che il gruppo consiliare di Forza Italia ha presentato alla giunta follonichese e che da troppo tempo sono rimaste senza risposta. I regolamenti comunali in questo caso parlano chiaro, la risposta deve essere data entro 30 giorni, ma a Follonica, dicono gli “azzurri” ci sono casi che superano ampiamente questo limite.
Tra l’altro, come mette in evidenza il capogruppo Sandro Marrini le interrogazioni rimasta nei cassetti dell’amministrazione sono tute su temi importanti.
Ce n’è una che riguarda «le famiglie che, da anni, non possono contare sull’approvvigionamento di acqua potabile» e un’altra, per esempio che riguarda la Colonia Marina. «Quest’ultima è stata presentata il 3 aprile, ma ancora non abbiamo ricevuto una risposta». La questione in questo caso riguarda l’assenza di certificazioni di agibilità e dei permessi sugli impianti nel vecchio stabile oggi destinato a uso sociale, con spazi concessi alle associazioni. «La giunta non ci risponde, ma nel frattempo ha spostato il servizio di colonia estiva per i bambini in un’altra sede, probabilmente proprio perché la Colonia Marina effettivamente non è in regola con i permessi».
Dubbi legittimi, spiegano da Forza Italia che meritano sicuramente un chiarmento.
Il “walzer” delle interrogazioni “nascoste” poi si conclude con un’altra richiesta di chiarimenti sul servizio pediatrico di Follonica. «A breve ci saranno delle novità e vorremmo conoscerle». «Certo – ha concluso Marrini – che far finta di niente e non rispondere alle nostre interrogazioni non serve a nascondere i problemi di Follonica».