CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Apre il nuovo Cinema Castello a Castiglione della Pescaia. Nella serata per la notte bianca si spalancano i cancelli dello splendido anfiteatro giardino situato nel cuore della città. Una kermesse di video, foto e cortometraggi, tutto ad ingresso gratuito.
Una notte di presentazione per la rinnovata gestione che garantisce un’estate di film sotto le stelle: i migliori titoli internazionali dell’anno, i film per bambini e per i ragazzi e le esclusive anteprime nazionali. Dalle ore 22 chi vorrà “salire” al cinema si troverà difronte alla proiezione dei trailers della programmazione, le suggestive foto di “Castiglione com’era” tratte dall’ Archivio dei Fratelli Gori ed una selezione dei migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Per il lancio del punto bar dalle 22 alle 23 verranno offerti agli ospiti assaggi di birra in omaggio.
Dopo questa notte bianca di proiezione e musica, venerdì 26 giugno inizia la vera e propria rassegna di cinema all’aperto. Ed il primo film è un titolo che di certo non delude le attese: La Giovinezza di Paolo Sorrentino, il regista premio Oscar. Il Cinema Castello sarà per tutta l’estate un punto di riferimento per chi è in cerca di intrattenimento di qualità unito allo svago tipicamente estivo.