GROSSETO – «Complimenti a Leonardo Marras». Nel giorno della elezione di Marras a capogruppo del Pd, Emilio Bonifazi, sindaco di Grosseto, e successore proprio di Marras in provincia, ha voluto sottolineare l’importanza del ruolo ricoperto dall’unico grossetano presente in consiglio regionale.
«Voglio esprimere i miei complimenti a Leonardo Marras, scelto come nuovo capogruppo del Pd in Consiglio regionale. Che la Maremma si aspettasse un suo ruolo da amministratore in grado di valorizzarne l’indubbia esperienza maturata in anni di incarichi da Sindaco e da Presidente della Provincia è cosa nota. D’altro canto il numero di assessorati, il numero dei territori toscani e il fatto che da anni Grosseto vantasse una rappresentanza in Giunta non hanno facilitato questo percorso».
«Di certo c’è che il capogruppo è un ruolo politico fondamentale per la realizzazione del programma di governo, al quale come territorio siamo interessati ben oltre il significato delle cariche. Grosseto e la Maremma sono infatti impegnate in scelte determinanti per il futuro sviluppo del territorio, a partire dal Centro agroalimentare a Rispescia e fino al Centro di Documentazione degli Etruschi a Roselle, solo per citare degli esempi. Avere a capo di un gruppo consiliare tanto forte a Firenze una persona che conosce e che ha anche direttamente contribuito alla definizione di questi progetti nei quali tutti crediamo, non può che essere di incoraggiamento».