FOLLONICA – Martedì 23 giugno al Casello Idraulico di via Roma, la scuola Spazio Arte, nata dall’associazione TeatroInCanto di Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica presenta, insieme a Comitato 16 novembre, un evento speciale, “SpazioArte in festa” una serata di beneficienza, il cui incasso sarà devoluto a Flavio, un ragazzo di 35 anni malato di SLA.
Comitato 16 novembre è un’associazione onlus senza scopo di lucro nata inizialmente proprio il 16 novembre 2010 come una rete informale di persone, malati di Sla, familiari e amici, per pubblicizzare e diffondere la conoscenza della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e delle altre malattie ad alto impatto sociale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze che tali malattie comportano, sia a livello personale che familiare, sociale e sanitario.
Laura Flamini, presidente del Comitato, ha coinvolto Spazio Arte per organizzare una serata di musica e spettacolo, il cui ricavato possa aiutare Flavio, un giovane uomo ormai immobilizzato e in gravi condizioni economiche, ad affronate un momento particolarmente difficile.
La serata, presentata da Catia Governatori, sarà articolata in due sessioni, quella pre-serale, dalle 18:15 alle 20:00, e quella serale, dalle 21:15 alle 23:30 circa; gli allievi di SpazioArte saranno i protagonisti dell’evento, con esibizioni di canto e strumento e di laboratori di musica, insieme ad alcuni dei docenti fra cui Matti delle Giuncaie, Raffaele Pallozzi e Jazz3, Liliana Cafiero, Paolo Mari, Guglielmo Eboli e Lorenza Baudo.
La serata vedrà anche le coreografie della Dance System e l’esposizione delle opere degli allievi del corso di pittura tenuto da Silvia Montomoli.
Follonica, che già ospita tanti turisti, viva e generosa come sempre, saprà essere all’altezza di questo evento con la partecipazione di tutti i suoi cittadini e dei suoi ospiti.