GROSSETO – Di tutto rispetto le prestazioni degli squaletti maremmani, impegnati alle finali regionali di nuoto, presso la Piscina di San Marcellino a Firenze. Tutto il gruppo degli Esordienti B della S.S.D. Nuoto Grosseto, sotto la guida di Silvia Orrù, è riuscito a qualificarsi a queste finali, centrando l’obiettivo di un’intera stagione, e a competere con le oltre 40 società sportive provenienti da tutta la Toscana.
Tra le femmine, buoni i risultati di Anna Proietti, 11^ nei 200 stile libero e 18^ nei 50 farfalla, e di Chiara Moscatelli 16^ nei 50 dorso e 19^ nei 100 stile. Si sono distinte anche: Marta Ottonello nei 100 stile e nei 50 rana, Martina Ferretti nei 50 dorso e nei 100 stile, Allegra Ercoli nei 100 dorso e nei 50 rana e Matilde De Luca nei 100 stile e nei 50 farfalla, migliorando tutte i propri tempi personali. Unico maschietto del gruppo, che si è tuttavia imposto per i risultati ottenuti, Dante Capecchi giunto 15° nei 200 stile e 12° nei 100 dorso.
Con queste gare termina cosi la stagione agonistica per gli Esordienti B, che saranno tuttavia impegnati il 28 giugno presso il Camping Marina Chiara di Albinia, per una gara amatoriale di 500 m in acque libere.
La prossima stagione agonistica riprenderà in coincidenza con la riapertura dell’anno scolastico a settembre presso la piscina di via Lago di Varano, per informazioni: sportivanuotogrosseto@federnuoto.it, e vedrà la società Nuoto Grosseto prepararsi ai festeggiamenti dei 50 anni di attività.