ORBETELLO – «Avevamo proposto nei nostri punti programmatici che i consorzi di bonifica debbano rispettare la legge che li ha istituiti. No alla tassa di bonifica. Basta tasse distribuite a pioggia solo contributi volontari, questo però non è bastato per far cadere il potere di Rossi e del Pd. Adesso con l’arrivo della richiesta di pagamento della quota consortile anche nel centro abitato di Orbetello in molti, con colpevole ritardo si stanno svegliando». Così Fratelli d’Italia interviene sulla tassa di bonifica.
«I residenti di Orbetello (Scalo, Neghelli e centro) non hanno sino ad oggi mai pagato suddetta quota in quanto i lavori di bonifica erano interamente realizzati grazie al lavoro del commissario alla Laguna Di Vincenzo che con il proprio intervento già in passato blocco la richiesta di pagamento del Consorzio di Bonifica – aggiungono -. Ad oggi venuta meno la figura commissariale il Consorzio di bonifica è tornato alla carica nonostante non abbia effettuato alcun lavoro di bonifica nella Laguna di Orbetello».
«Siamo pronti a tutelare tutti i cittadini, grazie al pronto interessamento del consigliere Regionale di Fdi-An Giovanni Donzelli, del Portavoce Provinciale Fabrizio Rossi e di quello comunale Luca Minucci – concludono – proponiamo agli stessi di aderire ad una class action contro il Consorzio di Bonifica Toscana Sud».