PUNTA ALA – Domenica 14 giugno, al Golf Club di Punta Ala, si gioca una delle gare della Fai Golf Cup 2015, l’iniziativa del Fai, Fondo Ambiente Italiano, nata nel 2003 per la raccolta fondi in favore delle attività della Fondazione. Negli anni la manifestazione ha coinvolto i principali Golf Club Italiani con la partecipazione di migliaia di appassionati. Le iscrizioni alla competizione rimangono aperte fino a sabato 13 giugno. La gara, a scopo benefico, ha inizio alle 9 e si protrarrà nel pomeriggio fino alle 16 e 30 circa.
«La Fai Golf Cup – spiega Giovanni Tombari, Capo delegazione Fai di Grosseto – si gioca ogni anno con gare diffuse capillarmente in tutta la penisola. In provincia di Grosseto questo è il secondo appuntamento: la prima gara è stata organizzata a Saturnia, lo scorso 18 aprile. Terzo appuntamento sarà il 18 luglio al Golf Club dell’Argentario. L’invito è quello di partecipare numerosi, per aiutarci in modo concreto a difendere i beni FAI, patrimonio di tutti»
Il Golf Club di Punta Ala, per l’occasione prevede uno sconto del 15%, a pranzo, riservato ai soci e amici Fai con menù alla carta. Per iscriversi e richiedere informazioni: 0564/922121. La gara: 18 buche, stableford, hcp, due categorie: hcp fino a 20 e da 21 a 36. I premi: 1°e 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° signore e 1° seniores.