FOLLONICA – «Ci scusiamo con la cittadinanza per aver diffuso la notizia della convocazione per oggi della terza commissione, ma, si sa, l’amministrazione follonichese non si preoccupa molto della presenza dei cittadini. Infatti solo oggi abbiamo ricevuto l’annullamento ufficiale della terza commissione sul tema viabilità, anticipato sempre in data odierna da una telefonata». Così gli esponenti del Movimento 5 Stelle follonichese rendono nota l’impossibilità di discutere il tema della viabilità cittadina.
«Premettiamo che imprevisti possono capitare e non si vuole criminalizzare nessuno, ma riteniamo che avendo assunto un impegno istituzionale con la cittadinanza ormai da tempo programmato e al quale dovevano partecipare alcuni rappresentanti tecnici quali la polizia municipale, ufficio tecnico e rispettivi assessori di riferimento, doveva essere garantito lo svolgimento come da programma – aggiungono -. Ricordiamo che la presente commissione doveva già tenersi in data 28 maggio, ma fu rinviata per consentire la convocazione del consiglio comunale».
«In questo modo i consiglieri sono impossibilitati a lavorare e a rendere un buon servizio alla collettività in termini di informazione e di rappresentatività, tralasciando il rispetto per i soggetti coinvolti. Ci dispiace per i tanti cittadini che erano interessati all’argomento come noto molto sentito, lo dimostrano le discussioni sui social network e gli articoli sui quotidiani – precisano ancora -. Le criticità alla viabilità della nostra cittadina sono molte e tali da non garantire una buona e sicura mobilità, per non parlare poi di una mobilità sostenibile che pare essere oggetto sconosciuto all’attuale amministrazione».
«Forse il rinvio si riferisce ad un argomento spigoloso e criticabile e quindi meglio rinviare? – concludono i pentastellati -. Non vogliamo credere a questo anche se a pensar male spesso ci si indovina. Appena riceveremo la nuova data sarà nostra cura informare i cittadini».