GROSSETO – All’esito della tornata elettorale appena conclusasi i Socialisti maremmani intendono esprimere la loro soddisfazione per il risultato conseguito nel nostro collegio. «La lista Il Popolo Toscano, nella quale eravamo collocati, con i candidati Giorgi e Monaci, ha infatti ottenuto il 3.76 % nell’intero collegio e oltre il 4% nel comune di Grosseto».
«Riteniamo per prima cosa esprimere un caloroso ringraziamento a tutti quanti ci hanno sostenuto e hanno apprezzato le nostre posizioni, le nostre proposte ed i nostri candidati si sono attivati tutti con serietà ed impegno nella campagna elettorale, girando per la Provincia per farsi conoscere e per conoscere al meglio i problemi dei cittadini; ed un ringraziamento va ai nostri quattro candidati Francesco Giorgi (nella foto), Laura Lorenzini, Giuseppe Monaci e Serena Tucci».
«Nessuno dei nostri candidati è potuto entrare in Consiglio regionale, questo perché la lista non ha conseguito, negli altri collegi, il quorum del 3% che era previsto a livello regionale. Il capolista nel nostro collegio, Francesco Giorgi, segretario provinciale del PSI, ha ottenuto 1.785 preferenze, di cui oltre 800 nel Comune di Grosseto, che rappresentano non soltanto il riscontro del proprio impegno personale, segno che il partito socialista è ancora più che vivo nella nostra realtà territoriale, mentre deve crescere di più a livello regionale, ed è ancora in grado di intercettare i bisogni e le esigenze di molti cittadini».
«Abbiamo avuto un risultato che è il migliore di tutta la lista in tutta la Regione – spiegano -. Un risultato molto importante anche per il Comune di Grosseto, guardando all’impegno per le elezioni amministrative del prossimo anno; tenuto conto dei rapporti di forza emersi nel nostro Comune riteniamo quindi opportuna un’accelerazione di passo e un aggiornamento degli obiettivi del governo locale, sul futuro prossimo della nostra città, oltre che un più forte dialogo di comunicazione con i cittadini».
«La Maremma ha eletto un solo consigliere regionale, un risultato riduttivo rispetto alle altre realtà regionali. La campagna elettorale è stata strana, corta e carente, ed ai cittadini non è arrivata un’adeguata informazione – concludono i socialisti di Grosseto – Ci daremo da fare ancor di più qui, nella nostra terra bisognosa di sostegno e di sviluppo, continuando ad impegnarci sui temi che interessano ai cittadini, nel dialogo con tutti quanti condividano la nostra posizione politica, nell’ambito del centro sinistra».