GROSSETO – Ancora una volta la stagione musicale al Savoia Cavalleria – “La voce di ogni strumento” è riuscita a raccogliere il favore del pubblico, questa volta, riempiendo il Duomo di Grosseto.
Il concerto dell’Orchestra da camera C. Cavalieri, tenutosi sabato sera 30 maggio 2015 e organizzato con la preziosa collaborazione dell’associazione Cavalieri, è un omaggio a Carlo Cavalieri nel 35° anniversario della sua prematura scomparsa e l’orchestra, diretta dalla bravissima Laura Bianchi, ha confermato le aspettative portando tante persone nella Cattedrale di San Lorenzo.
Brani di Händel, Bach, Corelli, Pergolesi e Vivaldi: un repertorio barocco che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Il concerto della nota orchestra, composta da 20 strumentisti per lo più grossetani, è stato la ciliegina sulla torta che ha chiuso al meglio la quarta edizione della Stagione. Come sempre il ricavato delle offerte del concerto sarà devoluto in beneficenza alle associazioni Avis e Aims, per le quali ieri sera hanno partecipato i presidenti provinciali che hanno portato i loro ringraziamenti e una targa agli organizzatori della stagione che si sono distinti per il grande impegno dimostrando che è possibile unire buona musica e solidarietà riuscendo a devolvere ben € 12.000,00 in beneficenza.
Durante la manifestazione hanno preso la parola, il Col. Enrico Barduani – comandante del Reggimento Savoia Cavalleria -, Gloria Mazzi – direttrice artistica della rassegna – e il Ten Col. Cirianni, – direttore organizzativo – che insieme hanno anticipato la prima data della prossima edizione della stagione: il 20 settembre.