GROSSETO – E’ l’Aston Villa a primeggiare nella sfida tra le vincitrici dei due gironi di serie C2: la squadra di Morini si impone infatti per 8 a 5 su La Smessa. Gara divertente e aperta, con La Smessa che si affida in avanti alle giocate in velocità di Biondi e alle stoccate di Busonero, ma Landi e compagni mostrano di avere più alternative in avanti, con Corridori, Batistoni e Nofri che completano il tabellino dei marcatori.
Quattro finali playoff per la C2 di Grosseto, con le quattro vincitrici che approdano in serie C1 mentre dalle quattro sconfitte scaturirà la quinta promozione. La freschezza atletica del Calcio Samba fa la differenza nella sfida vinta per 9 a 4 contro il Live Life Club. Sono Avanzati e Coppola, con le loro giocate in velocità, a far saltare il dispositivo difensivo del team di Sodi, che cerca di rimanere in gara con la doppietta di Melani. Ma, alla lunga, i ragazzi di Verni prendono il largo.
Davanti a una folta cornice di pubblico, il Vallerotana centra la promozione nel primo anno di attività. Partita molto equilibrata quella con l’Approdo, con le doppiette di Callori e Alberto Mori che spaventano Posani e compagni. Matteo Ciacci, però, si carica la squadra sulle spalle con il poker che manda il Vallerotana in serie C1.
Gara molto tattica quella tra Madagscar e Alba: difese protagoniste nel 3 a 1 che dà la promozione a Frau e compagni. La doppietta di Vaiana sposta gli equilibri di una partita dal punteggio bassissimo.
Il Vets Futsall sale in C1 sul velluto, dopo la roboante vittoria per 13 a 4 sull’Istia Campini. I ragazzi di Istia hanno fatto quel che hanno potuto contro una squadra che ha disputato una gara perfetta sotto tutti i punti di vista. Cozzolino, Montagnani, Di Sauro e Lelli sono andati a segno a ripetizione, la tripletta di Galloni salva l’onore degli sconfitti.