GROSSETO – «Così come il candidato di centrodestra Giovanni Lamioni ha voluto chiudere la sua campagna elettorale con uno sguardo alle prossime scadenze elettorali nazionali e comunali, anche io voglio rispondere alle sollecitazioni che mi sono arrivate da più parti durante questa campagna elettorale».
Enrico Calossi candidato per Sì Toscana a Sinistra nel collegio di Grosseto lancia il suo appello al voto. «Moltissimi simpatizzanti e elettori, sia iscritti ai partiti sia appartenenti alla vasta sinistra diffusa, hanno richiesto rassicurazioni sul fatto che l’esperienza di “Sì Toscana a Sinistra”, che, per l’appunto, riunisce assieme tutti i partiti di Sinistra e offre una casa comune a tutti i toscani di sinistra, continui anche dopo le elezioni e che si estenda in tutta Italia».
«Per questa ragione, dopo aver verificato l’estrema correttezza durante la campagna elettorale e il bel clima che si è creato fra me, non iscritto a nessun partito, e gli altri candidati del collegio di Grosseto, Paola Baldelli (indicate da Rifondazione Comunista), Laura Lambardi (non iscritta a partiti e proveniente dal mondo sindacale Cgil) e Marco Sabatini (proveniente da Sel), ho deciso di firmare la Carta di Impegno dei Candidati promossa dal nostro Candidato Presidente Tommaso Fattori – aggiunge Calossi -. Con la firma a questa carta, sono convinto che l’esperienza di Sì Toscana a Sinistra possa diventare un laboratorio di ricomposizione di tutta la Sinistra italiana per costruire un’alternativa di governo alle destre e al governo Renzi».
«Anche per questa ragione, oltre che per mandare il governatore uscente Enrico Rossi al ballottaggio – conclude Calossi -, invito pertanto tutti i cittadini della Maremma a votare per “Sì Toscana a Sinistra».