di Sabino Zuppa
TALAMONE – Grande apertura ufficiale ai visitatori della splendida Rocca di Talamone. Il monumento di origine senese è stato completamente restaurato anche al suo interno e grazie ai volontari della Pro Loco di Talamone sarà riaperto in grande stile a partire da sabato 30 maggio per tutto il ponte del 2 giugno.
“Opentower Talamone” è il nome che i talamonesi hanno dato ad un evento atteso da tempo che vedrà anche delle iniziative culturali e musicali nel caldo ambiente arredato per l’occasione. A fare bella mostra di sé sarà una mostra fotografica “Talamone Ieri ed Oggi” organizzata ed ispirata grazie ad una pagina Facebook dove da anni si collezionano foto e ricordi del borgo garibaldino.
E nell’occasione tutto il materiale sarà raccolto ed esposto sulle pareti interne del monumento in modo da mostrare a tutti le bellezze e la storia del paese di Talamone. Oltre a questo ci sarà della buona musica, in particolare sabato sera alle ore 19 con una esibizione dell’artista internazionale Paola Venturini che si esibirà anche al basso ed, insieme, alla cantante Santa Caruana.