GROSSETO – Archiviata la semifinale contro il Livorno gialla superato agevolmente per 3-0 con i parziali di 25-11, 25-16 e 25-14 le ragazze della Pallavolo Grosseto, davanti a un pubblico da tutto esaurito, hanno affrontano la finale del trofeo federale Quattro Mori contro il Volley Piombino. L’avversaria, vincitrice dell’altra semifinale contro il Torretta Volley, si è dimostrata subito una squadra ostica. Nel primo set, infatti, nonostante la fulminea partenza delle grossetane, recuperava l’iniziale svantaggio e costringeva le ragazze di mister Ferrari ad uno sforzo notevole, per aggiudicarsi il set.
Nel secondo set, le piombinesi, complice anche un calo di tensione delle atlete grossetane, avevano il sopravvento, aggiudicandosi la frazione di gioco. Il terzo set, forse quello più bello per intensità ed equilibrio vedeva premiate le ragazze di Grosseto, che riuscivano ad aggiudicarselo, con fatica ma con pieno merito. Il quarto set dimostrava che le avversarie non erano un facile ostacolo da superare. Piombino, infatti, complice anche qualche errore delle grossetane, soprattutto in battuta ed in ricezione, riusciva di nuovo ad imporsi.
Si andava al tie break, e qui, nel momento di maggior tensione, le grossetane hanno tirato fuori il cuore, quel cuore che ha consentito di battere Piombino con rabbia e autorevolezza, imponendo il gioco è vincendo con dieci punti di scarto per 15 a 5. Una finale vera, una partita bella, che incorona le grossetane vincitrici del prestigioso Torneo.
Queste le atlete della Pallavolo Grosseto che si sono aggiudicate il titolo: Lara Mahieu, Giulia Fei, Irene Caporali, Arianna Grechi, Maria Vittoria Magrini, Giada Mahieu, Carlotta Branca, Ambra Iaccarino, Camilla Petrini, Eleonora Giovannini, Eleonora Morandi e Asia Renzi. Dir. Acc. Lamberto Petrini.