GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni regionali in Toscana dove si voterà domenica 31 maggio. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamento più importanti a livello regionale.
Tutte le iniziative saranno riportate secondo un ordine cronologico nell’arco della giornata. In questo taccuino pubblichiamo gli incontri dei prossimi giorni.
Sabato 16 maggio
Passione per la Toscana – Giovanni Lamioni – Ore 09.30 – Castel del Piano al Bar “La Lucciola” incontro con i cittadini dell’Amiata. Ore 12.00 – Scansano (Grosseto), Bar “Le Cascine” di fronte al Municipio, aperitivo con gli imprenditori ed i cittadini della zona. Ore 18.00 – Follonica (Grosseto), Eden Park in via Palermo 38, presentazione programma alla presenza degli imprenditori del territorio e dei cittadini.
Partito Democratico – Barbara Pinzuti – a Follonica, in via Vittorio Veneteo sede del comitato elettorale incontra le delegazioni ore 10.00: “ del sindacato Spi-Cgil sui servizi socio-assistenziali in toscana” ore 11.00: “del sindacato Fiom – Fim – Uilm e le prospettive dei lavoratori dopo l’accordo con la nuova società Cevital”presso la sede del comitato elettorale in piazza v. veneto, 12 – follonica ore 12.00: “visita presso il museo del Magma”
Partito democratico – Valentina Culicchi, candidata del Partito Democratico a consigliere regionale, nella giornata di sabato 16 maggio, parteciperà alla “Giornata nazionale della cultura del vino dell’olio”. L’evento è in programma a Grosseto a partire dalle 10.30.
Sì Toscana a sinistra – A Orbetello alle Ore 15.30, davanti all’auditorium comunale via Mura di Levante, conferenza stampa di Tommaso Fattori, candidato alla presidenza della regione per Sì Toscana a sinistra, con i candidati del collegio di Grosseto su Tirrenica. Alle 16,00, sempre a Orbetello all’auditorium Comunale via Mura di Levante, partecipazione alla manifestazione “No Autostrada Tirrenica. Sì Maremma e Aurelia sicure”.
Domenica 17 maggio
Fratelli d’Italia – A Castiglione della Pescaia alle 18 nella sala congressi dell’Hotel Approdo iniziativa con l’onorevole Fabio Rampelli (fondatore e capogruppo alla Camera di FDI-AN). Incontrerà la cittadinanza castiglionese – una campagna di ascolto volta ad un confronto su temi nazionali e locali e presentazione dei candidati maremmani di FDI-AN.
Movimento 5 Stelle – Domenica 17 Maggio tappa Grossetana del #FuturoMiglioreTour. Entra nel vivo la campagna elettorale per il Movimento 5 Stelle che nella giornata di domenica presenterà a tutta la cittadinanza i candidati alle elezioni regionali del 31 maggio. In piazza San Francesco dalle 17,00 il candidato alla presidenza Giacomo Giannarelli esporrà il programma del Movimento, insieme ai candidati Marco Mazzei, Silvia Perfetti e Ugo Rossi e risponderà alle domande dei cittadini.
Ospiti della giornata i portavoce in Parlamento Roberta Lombardi, Vito Crimi, e Fabio Massimo Castaldo europarlamentare.
Partito democratico – Nella giornata di domenica la capolista del Partito Democratico visiterà alcune realtà del territorio grossetano. Alle 15 sarà a Semproniano, alle 16.30 a Castell’Azzara, alle 18, infine, a Roccalbegna. Valentina Culicchi incontrerà amministratori e cittadini.