ROCCASTRADA – Piloni e Ribolla festeggiano i neo centenari nati nello stesso giorno; Leonido Mugelli e Romagnoli Amelia. Forse non da Guinness, ma quasi, quello del territorio del Comune di Roccastrada che ieri (16 febbraio) ha festeggiato in contemporanea ben due neo centenari, nati nello stesso giorno e casualmente entrambi in terra straniera (Francia) da famiglie di emigranti.
Si chiamano Romagnoli Amelia e Leonido Mugelli. Una grande festa per i cento anni di Leonido Mugelli,conosciuto come Leonello, residente da tanti anni a Piloni, nel comune di Roccastrada, festeggiato con tutta la famiglia e con la presenza del sindaco Giancarlo Innocenti che ha voluto rendere omaggio, con un diploma, al suo concittadino.
Nel breve suo intervento, il primo cittadino, ha ricordato i punti più salienti di una vita che, in cento anni, ha assistito a tanti cambiamenti della nostra società. La guerra in Africa, la lunga prigionia e una vita dedicata al duro lavoro nel bosco. Erano presenti alla Festa un figlio, la nuora, i nipoti, il fratello ; presente anche l’Assessore Straccali.
Felicita’ anche a Ribolla dove Amelia Romagnoli ha festeggiato con le due figlie l’ambìto traguardo dei 100 anni. Anche a lei il Sindaco Giancarlo Innocenti ha inviato un diploma a ricordo.